Close

Quando

NullPointer Apps nasce nel 2012 dall’iniziativa di due ragazzi veronesi. La passione in comune per l’informatica e la voglia di andare oltre alla vita scolastica per cercare di creare qualcosa di nuovo furono i punti cardine per la nascita del progetto. Attraverso la prima esperienza in collaborazione con il Liceo Scientifico Angelo Messedaglia, frequentato dai due, conoscono Gabriele, il terzo componente del team e futuro responsabile grafico. Dal successo del progetto è nata NullPointer Apps che nella forma attuale si presenta come un marchio sotto il quale si riuniscono i quattro elementi del team che però agiscono come singoli liberi professionisti.

Cosa

L’idea è di rendere più vicina e alla portata di tutti la tecnologia web e mobile, di diffondere quelle che sono le possibilità tecnologiche di oggi per un’azienda o un privato. Le società che operano in questo campo spesso sfruttano la scarsa competizione per realizzare prodotti con standard di qualità al di sotto della media internazionale. NPA è l’alternativa, un gruppo giovane e competente, ma sopratutto con la voglia di realizzare prodotti di alto livello.

Crediamo nella comunicazione durante lo sviluppo per realizzare un prodotto pregiato ed adatto alle richieste del cliente.
Subito dopo aver ricevuto la vostra richiesta verrete contattati per dare inizio al nostro percorso.
Per definire le linee base del progetto sono necessari in genere un paio di incontri o, a scelta del cliente, una breve corrispondenza via email.
Una volta delineata la struttura del prodotto si procede alla realizzazione che ha tempi variabili a seconda della complessità del lavoro. Durante questa fase il cliente viene mantenuto aggiornato e interpellato su tutte le decisioni di percorso per personalizzare e rifinire l’app al massimo.
Non appena il prodotto viene completato e testato si procede alla distribuzione. NullPointer Apps garantisce una distribuzione ottimale nei principali store mobile. Non devi fare niente, solo aspettare che gli utenti scarichino la tua app o visitino il tuo sito.

Secondo il “Global Mobile Survey” , pubblicato da Deloitte, l’Italia è al primo posto in Europa, e tra i primi al mondo, come utilizzo di smartphone. Considerando che a Febbraio 2014 circa il 41% della popolazione italiana utilizzava uno smartphone giornalmente (dati We Are Social), creare un’app per promuovere il proprio business o idea è quindi un ottimo modo per raggiungere sempre più persone durante la loro giornata.

NullPointer Apps sviluppa applicazioni per smartphone e tablet con sistemi operativi Android e iOS raggiungendo così la stragrande maggioranza degli utenti. Fatti un’idea:

Usa il tool

Non è vero che esiste un’app per ogni cosa, e ancora più falso è che un’app è sempre lo strumento migliore. È vero invece che esistono pro e contro per entrambi.
Basta prendere un telefono un po’ datato, con basse prestazioni e poca memoria e cercare di installare qualche app. Il risultato? Non c’è spazio per tutto. Provate ora con lo stesso telefono ad aprire 10, 20 o quanti siti volete. Il punto di forza dei siti online, nel cloud come va di moda dire, è che richiedono molte meno prestazioni dal telefono e sono quindi ancora più accessibili delle app.
I siti sviluppati da NullPointer Apps possono essere consultati da qualsiasi computer e dispositivo mobile mantenendo sempre una grafica gradevole e un’esperienza di utilizzo ottimale.